Cerca Comune »
mercoledì 21 agosto 2019
Cerca in Comuniverso  
Notizie

Ancitel lancia il nuovo servizio di Backup remoto per i Comuni
       
mercoledì 16 maggio 2012

Ancitel SpA ha ideato una nuova soluzione per il backup remoto che consente di proteggere il patrimonio informativo dei Comuni, garantendo l’integrità di dati e documenti.

I processi di dematerializzazione e di digitalizzazione in atto nella P.A. rendono infatti centrale il problema della gestione in sicurezza dei dati da parte degli enti locali.

Il servizio proposto da Ancitel consente di gestire in modo totalmente automatico il backup e l’eventuale ripristino dei dati contenuti nei server e nei pc dell’Ente, secondo procedure di cifratura dei dati e la loro trasmissione, attraverso canali sicuri che ne garantiscono l’integrità, a server remoti collocati nell’infrastruttura di Ancitel, adeguatamente protetti secondo gli standard più elevati.

La solidità dell’infrastruttura tecnologica offerta potrà contare non solo su un servizio di help desk dedicato ma anche su una consulenza ad hoc per l’implementazione di un servizio adeguato alle caratteristiche delle diverse realtà organizzative ed amministrative.

Il servizio è inoltre concepito per assicurare ai Comuni la massima flessibilità d’utilizzo, grazie alla possibilità di stabilire autonomamente le policy per il salvataggio automatico dei dati.

Per maggiori informazioni vai alla hp del servizio Backup remoto

Scarica il pieghevole

Archivio
Comuniverso®.it
è un'iniziativa


Copyright© 2019 Ancitel S.p.A.