Cerca Comune »
lunedì 26 agosto 2019
Cerca in Comuniverso  
Notizie

Ricerca Monitorcittà: Fassino è il sindaco più apprezzato
       
giovedì 13 ottobre 2011

Piero Fassino è il sindaco più apprezzato dai propri concittadini, seguito dal sindaco di Verona Flavio Tosi e dal sindaco di Firenze Matteo Renzi: la graduatoria dei sindaci più amati dai cittadini, nel primo semestre 2011, è stata diffusa nella ricerca di Monitorcittà-Datamonitor, che evidenzia anche una forte rimonta del primo cittadino di Roma Gianni Alemanno.

Sono in testa per la qualità dei servizi erogati i Comuni di Trento e Bolzano, rispettivamente con il 76,5% e il 71,3%. Al terzo posto Belluno con il 65,8%. Seguono Reggio Emilia (64,8%) e Verbania (62,4%). Ad eccezione di Siena, al decimo posto con 59,6%, i primi venti posti della classifica sono occupati da citta' del Nord.
La classifica dell'apprezzamento dei servizi dei primi 20 comuni italiani è ottenuta attraverso un indice medio relativo al livello di soddisfazione espresso dai cittadini intervistati su 23 servizi (anagrafe/stato civile, tributi, URP, servizi scolastici, politiche per le imprese, servizi sociali, sicurezza, polizia municipale, raccolta rifiuti, pulizia delle strade, manutenzione stradale, illuminazione stradale, verde/parchi pubblici, edilizia/urbanistica, turismo, cultura/spettacolo, sport, viabilita'/traffico, parcheggi, trasporto pubblico, gas, acqua, elettricità).

Fonte: Ansa

 

Archivio
Comuniverso®.it
è un'iniziativa


Copyright© 2019 Ancitel S.p.A.