Cerca Comune »
       
martedì 22 ottobre 2019
 Cerca in Comuniverso  
Notizie

Al Mise la riunione del Comitato di coordinamento del Catasto infrastrutture. Il ruolo di ANCI
       
giovedì 20 giugno 2019

 Il Ministero dello sviluppo economico ha dato conto in un comunicato della riunione del Comitato di coordinamento e monitoraggio del SINFI (Catasto delle infrastrutture), presieduto dal Consigliere giuridico del Ministro, Marco Bellezza.

Durante la riunione si è discusso dell’avvio del Piano Operativo SINFI – approvato con decreto ministeriale del 7 maggio e pubblicato in Gazzetta Ufficiale (GU Serie Generale n.142 del 19-06-2019) – e le modalità operative da mettere in campo per utilizzare il finanziamento di 5 milioni di euro destinato dal Governo per il popolamento del SINFI da parte degli enti locali e lo sviluppo del relativo software.

A tal riguardo, l’ANCI contribuirà alla predisposizione di un Piano operativo per accompagnare i Comuni nell’implementazione e utilizzo del sistema mentre Infratel provvederà a redigere il Piano esecutivo.

Sono stati inoltre presentati i dati aggiornati relativi all’incremento delle attività di acquisizione delle informazioni nel Catasto che confermano il trend positivo degli ultimi mesi, con un incremento del numero degli operatori che hanno conferito i dati.

Archivio
Comuniverso®.it
è un'iniziativa


Copyright© 2019
Ancitel S.p.A. in liquidazione