Cerca Comune »
       
martedì 22 ottobre 2019
 Cerca in Comuniverso  
Notizie

Parte il nuovo servizio Ancitel eGOV: portale dei servizi per cittadini e imprese
       
lunedì 25 luglio 2016

I processi di digitalizzazione del nostro Paese impongono rapidi cambiamenti nell'interazione tra le PA, i cittadini e il territorio. Per questo Ancitel ha pensato di offrire ai Comuni l’attivazione di un unico ambiente virtuale, a cui cittadini e imprese possono accedere con il proprio profilo, per poter fruire con semplicità tutti i servizi e le informazioni che li riguardano.

Nasce così il nuovo servizio “Ancitel eGOV – Portale dei Servizi on line per cittadini e imprese”, frutto del know-how e dell’esperienza di Ancitel - la società di servizi per i Comuni dell'ANCI – maturati in quasi trenta anni di impegno nella realizzazione di soluzioni innovative per la PA locale, e della partnership con Links MT.

Ancitel eGOV è la soluzione cloud che consente all’Ente locale di semplificare le relazioni con cittadini e imprese attraverso l’utilizzo intelligente delle infrastrutture digitali, garantendo elevati standard funzionali e di sicurezza a costi contenuti.

Ancitel eGOV è “lo sportello online” del Comune, sempre aperto, accessibile e facile da usare, attraverso cui l’amministrazione rende fruibili i servizi essenziali per la semplificazione e la velocizzazione delle pratiche, dalle più consuete a quelle più complesse.

L’architettura modulare con cui è concepito Ancitel eGOV ne fa uno strumento capace di adattarsi ai diversi requisiti delle PA locali. 

Per saperne di più: Ancitel eGOV

Archivio
Comuniverso®.it
è un'iniziativa


Copyright© 2019
Ancitel S.p.A. in liquidazione