Cerca Comune »
       
martedì 22 ottobre 2019
 Cerca in Comuniverso  
Notizie

Ancitel: i servizi di base si rinnovano, aggiorna le tue credenziali
       
venerdì 20 maggio 2016

Sono in linea le novità dei Servizi di Base di ANCITEL, principali strumenti di consulenza online, informazione e orientamento per amministratori e operatori degli Enti Locali, arricchiti da SIPA, il Servizio integrato per la produzione di atti.

La prima novità riguarda Anci Risponde il servizio più apprezzato e utilizzato dagli utenti, oggi fruibile anche in mobilità tramite l’omonima app scaricabile gratuitamente dagli store iOS e Android.

Grazie a un’interfaccia essenziale sarà più semplice consultare l'archivio dei quesiti risolti (oltre 110 mila) e proporre nuovi quesiti agli esperti Ancitel dal proprio dispositivo.

L'App, sviluppata con tecnologia “nativa” per garantire una migliore esperienza d'uso sulla piattaforma, presenta le seguenti funzionalità:

- Ricerca nell'archivio tramite wizard

- Inserimento e invio di nuovi quesiti

- Notifiche push per gli aggiornamenti sullo stato dei quesiti inviati

- Visualizzazione degli ultimi quesiti risolti e dei quesiti in evidenza

Aderire ai Servizi di Base disponendo di una chiave privilegiata per l’accesso alla rete dei Comuni italiani e alle soluzioni proposte da Ancitel, prevalentemente in Cloud, ci consente di rispondere alle nuove esigenze degli enti locali. Per questo Ancitel riserva agli abbonati ai Servizi di Base le seguenti opportunità di ampliamento del pacchetto, studiate per intercettare fabbisogni diversificati, a condizioni di particolare favore:

-   Conservazione digitale, canone annuale di base gratuito per tutti i Comuni;

-  ComunicaCity Lite, riduzione di 100 euro (da 199 a 99 euro) e sconto 40% su opzioni aggiuntive per i Comuni fino a 3.000 ab.

-   Whistleblowing, riduzione 50% su listino per Comuni fino a 3.000 ab. e del 20% per tutti gli altri Comuni;

-   Fatturazione elettronica, riduzione 100% contributo attivazione per tutti i Comuni;

-   Backup Remoto, riduzione 50% quota una tantum per tutti i Comuni;

-   Log Management, riduzione 50% canone unitario per tutti i Comuni.

L’elenco è costantemente soggetto ad ampliamenti con nuove iniziative promozionali riservate agli enti abbonati ai Servizi di Base.

Ma la novità principale riguarda la nuova policy di gestione delle credenziali concepita per stabilire una relazione diretta con gli utenti, per comprenderne meglio le attese e garantire esperienze d’uso più gratificanti.

Il nuovo sistema prevede infatti l’individuazione di un utente con privilegi di amministratore, come Utente Master, che potrà attivare ulteriori utenze nominali per altri rappresentanti dell’Ente (amministratori, dirigenti, dipendenti), accedendo con nuove credenziali rilasciate da Ancitel ad un’area riservata.

A tal fine, accedendo ai servizi del pacchetto, è proposta un’informativa con l’invito ad avviare una procedura di riaccreditamento che, previa conferma o aggiornamento dei dati relativi al titolare dell’utenza, si conclude con l’invio di una e-mail contenente il link per attivare le nuove credenziali.

Per informazioni su questo importante passaggio si invitano tutti gli utenti a seguire le istruzioni proposte nelle varie pagine fino alla conclusione della procedura.

Per approfondire i dettagli sul nuovo sistema di accreditamento si può consultare l’apposito manuale.

Per chiarimenti contattare l’Assistenza Comuni: assistenza.comuni@ancitel.it 

tel. 06.762911 (opz. 1)


 

Archivio
Comuniverso®.it
è un'iniziativa


Copyright© 2019
Ancitel S.p.A. in liquidazione