Cerca Comune »
       
domenica 20 ottobre 2019
 Cerca in Comuniverso  
Notizie

Oscar di Bilancio 2014: candidature entro il 15 settembre
       
venerdì 05 settembre 2014

Prende il via l’Oscar di Bilancio della PA 2014, il premio italiano che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, organizzato dalla FERPI -  Federazione Relazioni Pubbliche italiana,  in collaborazione con ANCI, UPI e la FIASO - Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere.

L’Oscar di Bilancio della PA, giunto alla sua cinquantesima edizione, è l’unico Premio nazionale che ha l’obiettivo di segnalare e sostenere le buone pratiche di amministrazione, trasparenza e rendicontazione negli enti pubblici.

I sei Oscar assegnati a Roma ad inizio novembre saranno:

  • Oscar di Bilancio Province
  • Oscar di Bilancio Comuni Capoluoghi di Provincia
  • Oscar di Bilancio Comuni non Capoluoghi di Provincia
  • Oscar di Bilancio delle Aziende Sanitarie Locali
  • Oscar di Bilancio delle Aziende Ospedaliere Pubbliche e degli IRCCS Pubblici

La partecipazione al Premio è gratuita e può avvenire anche per autocandidatura. Per partecipare è sufficiente compilare ed inviare entro il 15 settembre 2014 la richiesta di partecipazione reperibile sul sito della FERPI- Federazione Relazioni Pubbliche italiana.

Entro la stessa data deve essere inviata alla Segreteria del Premio Oscar di Bilancio – Via Lentasio 7, 20122 Milano – copia della scheda di partecipazione compilata unitamente alla documentazione richiesta. 

I prerequisiti di partecipazione sono: a) la presentazione del bilancio consuntivo 2013 approvato nei termini previsti dalla normativa di legge. Per le Aziende Sanitarie è sufficiente la presentazione del Bilancio 2013 deliberato dall’ Azienda al momento della partecipazione al bando; b) assenza di rilievi significativi da parte del Collegio Sindacale.

La presentazione del bilancio sociale, o di missione o di altre forme di rendicontazione multi-dimensionale della performance, editi contestualmente al bilancio consuntivo, rappresentano un plus nella valutazione al fine dell’assegnazione dell’Oscar.

Archivio
Comuniverso®.it
è un'iniziativa


Copyright© 2019
Ancitel S.p.A. in liquidazione