Cerca Comune »
       
martedì 20 novembre 2018
 Cerca in Comuniverso  
Notizie

La banda ultralarga raggiunge 38 Comuni del Palermitano
       
giovedì 08 marzo 2018

I Comuni del palermitano connessi alla rete a banda ultra larga di Open Fiber sono 38.

Oltre a Palermo, vantano una connessione veloce fino a 200 Mega anche Altavilla Milicia, Altofonte, Bagheria, Balestrate, Belmonte Mezzagno, Bisacquino, Caccamo, Campofelice di Fitalia, Campofelice di Roccella, Capaci, Carini, Castelbuono, Casteldaccia, Cefalù, Cerda, Cinisi, Collesano, Corleone, Ficarazzi, Gangi, Godrano, Isola delle Femmine, Misilmeri, Monreale, Partinico, Petralia Soprana, Piana degli Albanesi, Pollina, Prizzi, San Cipirello, San Giuseppe Jato, San Mauro Castelverde, Santa Flavia, Termini Imerese, Terrasini, Trabia e Villabate.

In precedenza gli utenti erano serviti dalla linea Adsl, che poteva viaggiare fino ad un massimo di 20 mega e utilizzava il rame. La fibra ottica, oltre a permettere una connessione più rapida (fino a 200 mega e potenzialmente in futuro fino ai 300) non ha alcun problema di distanza dall’armadio stradale.

La rete dalla centrale viene portata in prossimità delle case, negli armadi stradali più piccoli, e capaci di servire dai 200 ai 300 clienti ciascuno. Tim, oltre a posare la fibra, ha realizzato un’infrastruttura di rete sostenibile e innovativa, in grado di garantire velocità di connessione a un gigabit al secondo.

Archivio
Comuniverso®.it
è un'iniziativa


Copyright© 2018 Ancitel S.p.A.